Il centrale sta vivendo una stagione da protagonista nella Spal: il Toro vuole blindarlo in vista della prossima stagione
Quello a Ferrara doveva essere solo un prestito per farsi le ossa e rialzare la testa dopo una stagione non proprio esaltante vissuta tra Benevento e Caserta. E invece Kevin Bonifazi è diventato una delle colonne della sorprendente Spal di mister Semplici, terza forza del campionato cadetto, a pari punti con il Verona e a meno uno dal Frosinone capolista. La crescita del centrale è stata graduale: dopo un inizio a dir poco difficoltoso, con 5’ in campo nelle prime quindici gare, il classe ‘96 si è ritagliato un ruolo di primo piano. Dalla gara contro il Latina del 26 novembre, l’ex Primavera granata è diventato uno dei titolari inamovibili dello scacchiere biancazzurro (se si eccettua la sfida contro lo Spezia, saltata per un piccolo problema fisico). Tre mesi da incorniciare che gli hanno garantito un posto nel recente stage di Coverciano.
Osservatore speciale del crescendo di Bonifazi è certamente il Toro, proprietario del cartellino. Il diritto di riscatto che la società emiliana potrebbe esercitare al termine della stagione verrebbe senza dubbio aggirato dall’opzione di controriscatto prevista dall’accordo. Ritorno in granata pressoché certo, dunque. La difesa granata, vero tallone d’achille dello scacchiere di Mihajlovic, potrebbe trovare nel ventenne di Rieti un rinforzo affidabile (al netto delle possibili difficoltà derivanti dal salto di categoria) e fatto in casa.
Ma il club di via Arcivescovado dovrà guardarsi dal fremere del mercato. Attorno al suo grezzo gioiello, infatti, hanno iniziato a muoversi diverse società. Semplice presa in visione delle prestazioni del ragazzo, per ora. Interessi che giungono dall’Italia (l’Inter lo segue con particolare attenzione) e dall’estero, con la Premier in prima fila (West Ham e Leicester lo valutano).
Interessamenti che hanno fatto riflettere i granata. Il contratto di Bonifazi ha scadenza nel 2018, ma i primi tentativi per un prolungamento sono stati avviati e le sensazioni sono tutte positive. Il difensore incanta, ma il Toro vuole blindarlo.
Io spero proprio che rinnovino il contratto, perché’ visto qualche volta con la Spal mi e’ sembrato proprio forte. Posso dire una eresia: ricorda un po’ Maksimovic (anche nella sicurezza, persin troppo) ma piu’ forte nella interdizione pura e nell’anticipo. Un po’ piu’ basso del serbo che visto da vicino… Leggi il resto »
sembra che il fatto che bonifazi sia del Toro e che abbia la speranza di esordire in A indossando il granata non conti nulla
ad oggi i fatti sono:
– per tutto il prossimo campionato sarà nostro
– ci sono ottime prospettive di prolungamento
@angelino…ti voglio subito accontentare…nn vorrei che x sbaglio mi vai su un sito delle mer-de strisciate…???…
Vai NANO…altra Plusvalenza…???.
F.V.C.G.
@offidagranata grazie per il pensiero, ma ci sei solo tu in un mare di commenti tecnici, posati, argomentati. Mi spiace ma è stato uno sforzo inutile 😉 😉 😉